20 settembre 2012

ARGENTINA 6 - NAVIGAZIONE DEL LAGO ARGENTINO

Ultimo giorno a El Calafate, oggi si parte per il Cile!
2 giorni a Torre del Paine prima di proseguire con quella che sara' una vera chicca all'interno di questo gia' meraviglioso viaggio: 4 giorni di navigazione sulla Stella Australis da Punta Arenas a Ushuaia passando per Capo Horn, la fine del mondo!

Ma prima di pensare a questo, vi voglio raccontare della giornata di ieri e della navigazione del lago argentino; se devo essere sincera fare questa escursione dopo aver visto e dopo aver "scalato" il Perito Moreno... bhe'... sembra una robetta da niente, quasi noiosa...

Ma questo non perche' non ci sia nulla di impressionante da vedere, tutt'altro, ma solo per via dei tempi morti che sono un po' lunghetti..

Siamo partiti dall'hotel verso le 7:30, da li' siamo andati a Puerto Bandera dove ci siamo imbarcati su un catamarano a 2 piani; la navigazione e' durata piu' o meno 6/7 ore e l'ho definita un po' noiosa solo perche' le soste nei 3 punti piu' spettacolari (Upsala, Pedrazzini e Perito Moreno) duravano alla fine solo mezz'ora, tutto il resto del tempo e' quello necessario per spostarsi da un ghiacciaio all'altro.

Pero' bellissimo: i 3 ghiacciai sono assolutamente spettacolari, e navigare in mezzo agli iceberg ti fa inevitabilmente pensare un po' al Titanic, queste isole di ghiaccio azzurro sono assolutamente affascinanti, di una bellezza ipnotica...

Un freddo che nemmeno ve lo sto a dire... quando tirava su il vento ti si staccavano le mani dai polsi come pezzi di ghiaccio!
Ma io da japanese inside quale sono, potevo forse rinunciare a scattare foto a raffica cambiando gli obiettivi alla velocita' della luce solo per salvare le mani??! Giammai!

Quindi ecco qui anche oggi qualche scatto, (altri li troverete sulla pagina facebook as usual), noi partiamo per l'alta montagna, lontani probabilmente sia dal segnale telefonico che dalla tecnologia, quindi suerte a todos!

Nessun commento:

Posta un commento

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails