10 febbraio 2012

MANGIARE A NEW YORK: MAGNOLIA BAKERY


Alzi la mano chi ancora non la conosce o non l'ha sentita nominare almeno una volta!
Resa celebre dalle ragazze di Sex & the City, (ve le ricordate Carrie e Miranda che smangiucchiano cupcakes proprio fuori dalla pasticceria?), è ormai una tappa fissa di qualsiasi goloso che si rechi a New York.

Magnolia Bakery apre la sua prima pasticceria nel 1996 nel cuore del Greenwich Village, il quartiere universitario più vivace della città; l'idea della proprietaria era quella di creare una piccola bakery dall'atmosfera old style che preparasse dolci e pasticcini old fashioned davvero deliziosi.
Poco più di 10 anni dopo la pasticceria cambia di proprietà garantendo pero' alla precedente di mantenere lo stile del locale e sopratutto la qualità dei dolci che viene servita ogni giorno a frotte di golosoni; da allora la piccola bakery di Bleecker Street, (dove la coda da sempre fa il giro dell'isolato), si è ampliata e ora si contano altre 4 pasticcerie in città dove andare a gustare montagne di deliziosissimi cupcakes!


I cupcakes: anche una non golosa di dolci come me e soprattutto una non amante dei dolci decorati americani, non può non ammettere che quelli di Magnolia sono inconfondibilmente buoni..... la base di muffin è sempre soffice e profumata di vaniglia, a volte anche farcita con qualche crema come quella di limone che a me piace moltissimo, e il frosting di copertura non è affatto stucchevole ma sempre cremoso, ricco ed irresistibile!


E se qui da noi quando si viene invitatati a pranzo a casa di qualcuno si usa portare un bel tiramisù, a New York una bella scatola di cupcakes di Magnolia è sempre apprezzatissima! Anche io lo scorso maggio, invitata ad un barbecue in giardino per il Memorial Day nel Jersey, mi sono presentata con una bella scatolona piena di cupcakes diversi e decorati con adorabili margheritine di zucchero... ovviamente un successone!





10 commenti:

  1. Bellissime da vedere, sicuramente buone da mangiare, ad ognuno i propri gusti!
    ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Che visione stupenda! Una scatola così sarebbe apprezzata anche qui da noi ;-)

    RispondiElimina
  3. pellegrinaggio ogni volta che vado a NY!

    RispondiElimina
  4. @loredana: buonissimi e bellissimi davvero! :))

    @nelly: yesss! :P

    @margot: apprezzatissima direi a giudicare dalla fila di turisti che circonda la pasticceria di bleecker! ;))

    @cuocapaglia: ahahah! assolutamente si! ;)

    RispondiElimina
  5. Che inviiidiiaaa!!!
    Sono passata per dirti che c'è una sorpresa che ti aspetta da me...
    Buon we!

    RispondiElimina
  6. You can bookmark our website for Fresh Content. pinoy channel first drama site to release the latest episodes of All new Dramas

    RispondiElimina
  7. You can bookmark our website .Interesting information, thank you. https://astroriaonline.com/

    RispondiElimina
  8. I Like your post its very great and usefull for all the visitors Thank you for share such a great post keep it up. kDramahood

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails