20 maggio 2010

SIN CITY?? ARRIVO!


Eccomi qui ancora in partenza, e stavolta per la capitale mondiale dello shopping, del divertimento e del gioco d'azzardo!
La maggior parte delle persone associa Las Vegas solo ai casinò e quindi decide che è un posto per fuori di testa e basta... allora: sul fatto che è una città di fuori di testa vi do ragione, ma credetemi che non è solo casinò!

Spuntata in mezzo al deserto del Mojave nella seconda metà del 1800 per mano del generale Fremont, divenne qualche anno dopo un importante corridoio per i mormoni che si spostavano da Salt Lake City nello Utah a San Bernardino in California e viceversa.

Dovremo attendere però fino al 1946 per vedere la Las Vegas degli eccessi e della trasgressione che tutti oggi conosciamo: fu infatti il gangster Bugsy Siegel ad aprire il primo hotel/casinò in città, il Flamingo. Quale posto migliore di una cittadina nel bel mezzo del nulla per riciclare i soldi sporchi della mafia mescolandoli a quelli dei turisti??

Oggi Las Vegas è molto più sofisticata, è qui che tutte le maggiori e più prestigiose catene alberghiere del mondo fanno continuamente a gara per accaparrarsi un "fazzoletto" di terra lungo lo strip per costruire hotel sempre più lussuosi e all'avanguardia!
Passata "la fissa" per gli hotel a tema come Bellagio, Venetian e Paris solo per citarne alcuni, è giunto il momento infatti di buttarsi su un livello di servizi e plus sempre più alto, il tutto ad un prezzo più che democratico: sarà infatti sufficiente non capitare da queste parti durante il venerdi e il sabato, e si potrà alloggiare in un mega hotel di lusso al prezzo di un banale 3 stelle!

E poi non si dorme mai... o meglio: la città non dorme mai! Tutto ruota attorno ai giocatori, quindi tutto dev'essere aperto notte e giorno, senza orologi in giro a ricordarti da quanto tempo stai seduto a quel tavolo a rimbambirti fissando carte, dadi e ruote della fortuna scintillanti, il tutto con in sottofondo il magico e quasi assordante tintinnio delle slot machines!

Lo so, lo so che moltissimi di voi stanno pensando che sono una povera pazza, (sopratutto perchè è la 6° volta che ci vado!), ma a Las Vegas c'è tutto quello che mi serve: outlet con merce di marca a prezzi stracciati, dai 25 ai 31 gradi un po' tutto l'anno, ottimi ristoranti a buffet e non, il meglio degli show del mio adorato Cirque du Soleil, attrazioni di ogni tipo, canyons dai colori incredibili a pochi passi e chi più ne ha più ne metta!

Quindi, dear foodies, ci vediamo settimana prossima al mio rientro da un devastante week-end da tour de force con le amiche a Sin City!

Lady luck please let the dice stay hot
Let me shout a seven with ev'ry shot
Viva Las Vegas, Viva Las Vegas,
Viva, Viva Las Vegas

4 commenti:

  1. Be' buon viaggio e torna bella ricaricata!!!!!
    un sbbraccio,de

    RispondiElimina
  2. buon viaggioooooooooo Alba

    RispondiElimina
  3. aspetto il racconto!!
    buon divertimento!!!

    RispondiElimina
  4. che bel giro, mi piace molto il tuo blog per come metti insiemne il viaggio con il cibo

    RispondiElimina

dimmi la tua!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails